- 1 Epilatore a ultrasuoni, cosa sono
- 2 I vantaggi di un'epilazione a ultrasuoni
- 3 Cosa considerare per l'acquisto
- 4 Marche e fasce di prezzo
- 5 Per chi è adatto l'epilatore a ultrasuoni
- 6 Conclusioni
L’epilazione è uno di quei temi che aprono a dibattiti su pro e contro di ciascuna procedura. Infatti vi sonno diversi sistemi che si possono adottare al fine di liberarsi dei peli superflui, altrettanto validi, sia per donne che per uomini. Parliamo, in questa pagina, di un metodo nuovo e rivoluzionario, ma soprattutto indolore. Gli epilatori a ultrasuoni.
Epilatore a ultrasuoni, cosa sono
Quando si pensa all’epilazioni, probabilmente le prime cose che vengono in mente sono: ceretta, rasoio, epilatore elettrico. E poi vi sono anche gli epilatori a ultrasuoni. Mai sentito parlare? Si tratta di un metodo rivoluzionario che sta prendendo molto piede negli ultimi tempi e che permette il raggiungimento di risultati interessanti. Vediamo, innanzitutto, come si presenta esteriormente un epilatore a ultrasuoni. Alla vista si presenta come un qualsiasi altro epilatore elettrico, ma in realtà il sistema di funzionamento è completamente diverso Mentre l’epilatore elettrico solleva e tira il pelo estirpandolo alla radice, l’epilatore a ultrasuoni funziona con l’energia acustica.
Ed è proprio questa energia che raggiunto il bulbo del pelo e trasformata in calore tende a indebolire il bulbo. Il meccanismo è lo stesso che sta alla base dell’epilatore con luce pulsata.
I vantaggi di un’epilazione a ultrasuoni
Uno tra i vantaggi più interessanti di un’epilazione con ultrasuoni è quello di liberarsi dei peli superflui per un bel po’ di tempo. La faccenda ogni quanto depilarsi, infatti, è da tenere ben presente. Il rasoio, tra tutti i metodi utilizzabili, è quello che assicura una durata piuttosto limitata. La pelle da liscia diventerà presto ruvida, a causa della tempestiva ricrescita dei peli. Con un epilatore a ultrasuoni, invece, non avrete questo problema. Altro vantaggio è dovuto al fatto che si può utilizzare per ogni tipo di carnagione, da quelle chiare a quelle più scure, con lo stesso risultato.
Cosa considerare per l’acquisto
Vediamo ora, più nello specifico, come funziona l’epilatore a ultrasuoni. E’ un trattamento indicato a tutte le zone del corpo, senza nessuna preclusione. Si tratta di una procedura che può essere eseguita non solo in un centro estetico. In commercio vi sono una serie di apparecchiature che si possono utilizzare tranquillamente in casa e in autonomia. Vi è una certa vastità di prodotti, il cui utilizzo risulta semplice e intuitivo. La scelta migliore deve essere fatta a partire dalle proprie esigenze e necessità. Controllate quindi che l’epilatore abbia una potenza e una durata sufficienti e che la marca sia affidabile.
Marche e fasce di prezzo
Le marche migliori per un epilatore a ultrasuoni sono le stesse che producono epilatori di ogni genere. Tra le marche più importanti troviamo: Imetec, Braun, Philips, Remington, Rowenta. Per quanto riguarda le fasce di prezzo, queste vanno da prezzi molto contenuti a prezzi molto più alti, a seconda se si tratta di prodotti ad uso domestico o ad uso professionale. Si possono distinguere tre fasce di prezzo (bassa, media, alta). Se si utilizza un prodotto di qualità dopo alcune sedute eseguite ogni quattro settimane, si avrà una riduzione notevole dei peli superflui. Alcuni epilatori offrono anche una serie di accessori interessanti. Come ad esempio, massaggiatori elettrici per il corpo o per il viso.
L’epilazione, infatti, rientra nell’insieme di quelle operazioni che si fanno per prendersi cura di sé. Non bisogna dimenticare che prendersi cura del proprio corpo è molto importante, perché aiuta al rilassamento e a farci sentire a proprio agio e a farci stare meglio con noi stessi.
Per chi è adatto l’epilatore a ultrasuoni
Si tratta di un prodotto adatto per quanti desiderano sentirsi sempre in ordine e curati. Per chi ha necessità di depilarsi ogni 4 settimane e tratta più parti del corpo e del viso. Per chi, al contrario, non utilizza prodotti per la depilazione o ne fa un uso sporadico, forse non vale la pena acquistare un epilatore troppo costoso e sofisticato. Ricordiamo, comunque, che in commercio se ne trovano per tutte le esigenze e per tutte le tasche. L’alternativa al fai da te, è ovviamente quella di recarsi presso un centro estetico. La scelta del fai da te è però, a lungo andare, più conveniente dal punto di vista economico. Non solo ma facendo l’epilazione tranquillamente da casa, si risparmia anche tempo prezioso, oltre che denaro.
Conclusioni
La tecnologia della luce pulsata viene utilizzata in diversi ambiti, compreso quello dell’epilazione. Si tratta di una tecnica all’avanguardia che garantisce ottimi risultati su tutte le tipologie di pelli e di peli, da quelli scuri a quelli chiari, da quelli più resistenti a quelli meno. Le zone da trattare possono riguardare sia il viso che il corpo, senza nessun tipo di preclusione. Sono utilizzabili sia in casa che presso i centri estetici, sia da donne che da uomini. E’ un ottimo metodo per rimuovere in modo non definitivo, ma comunque per periodi di tempo molto lunghi, i peli superflui.