- 1 Epilazione, che cosa significa con esattezza?
- 2 Epilatori. Che cosa sono?
- 3 Epilatori compatti da viaggio: quali scegliere?
- 4 Esistono epilatori che non è possibile trasportare nel bagaglio a mano?
- 5 Conclusioni e consigli
Che sia in viaggio oppure a casa, se necessario bisogna sempre occuparsi dei fastidiosissimi peli in eccesso. Certo l’ideale sarebbe risolvere tutto prima di partire, ma per quei viaggi più lunghi o quando non si può proprio fare a meno di tenere la situazione sotto controllo al di là di ogni situazione, si rivela necessario avvalersi di un accessorio che possa garantire una pelle sempre perfetta e impeccabile. Ma quale?
Gli epilatori moderni, sono quanto mai pratici e comodissimi da trasportare ovunque lo si voglia. In borsa, in valigia, ecc. Insomma è un validissimo alleato per avere la pelle sempre prima di pelurie e ricrescite fastidiose. Ma esistono dei modelli nello specifico particolarmente ideali per il trasporto? Se sì, quali?
Nella guida che segue, focalizzeremo la nostra attenzione su quello che si intende per epilazione, e quali sono gli epilatori attualmente concepiti per una migliore trasportabilità, nonché di efficacia. Se siete curiosi di saperne qualcosina in più, o siete in procinto di partire e vi occorre una soluzione a portata di mano, non perdetevi utili info e consigli pratici per una pelle perfetta anche in viaggio!
Epilazione, che cosa significa con esattezza?
Quando si parla di depilazione, spesso capita di confondere due termini noti, ovvero depilazione ed epilazione. La depilazione, prevede un taglio dei peli che si limita alla superficie della pelle. Si ottiene in modo rapido e indolore. Tuttavia presenta una ricrescita molto rapida e l’inspessimento della struttura del pelo. Per sintetizzare le caratteristiche, vediamo insieme questo semplicissimo elenco:
DEPILAZIONE:
- Taglio superficiale dei peli
- Indolore
- Si ottiene con Rasoi, lamette e creme depilatorie
- Ricrescita precoce
- Peli più spessi e duri
- Soluzione economica
Per quanto riguarda l’epilazione, invece, si tratta di un’operazione della rimozione dei peli che mira direttamente al bulbo pilifero. Ogni pelo, per l’appunto, presenta una sua determinata radice sottopelle. L’epilazione, quindi, ne rimuoverà l’intera struttura. Il vantaggio è quello di rallentare sensibilmente la ricrescita, facendo durare nel complesso l’epilazione anche più di 3 settimane e di indebolire il pelo, rendendolo più morbido e di conseguenza più gestibile. Anche in questo caso, osserviamo più da vicino le caratteristiche in sintesi dell’epilazione:
EPILAZIONE:
- Di poco più dolorosa
- Ricrescita molto lenta
- Tende a far ammorbidire i peli
- Si ottiene mediante l’uso di cerette, epilatori, luce pulsata o laser
- Poco più dispendiosa economicamente
Epilatori. Che cosa sono?
Abbiamo accennato quali siano i metodi più comuni e frequenti per ottenere una buona epilazione. Tuttavia adesso, vorremmo concentrare la nostra attenzione su un accessorio in particolare, ovvero l’epilatore.
L’epilatore elettrico, nasce con lo scopo di rimuovere ogni singolo pelo dalla radice, questo grazie all’utilizzo di piccole pinzette che avviate in contemporanea, con il corretto passaggio del macchinario sulla parte interessata, lascerà priva di peluria e gradevolmente liscia. All’apparenza potrebbero ricordare dei rasoi elettici, ma attenzione! Qui il funzionamento è del tutto differente e l’efficacia si vede per ben 4 settimane.
I modelli di recente produzione, hanno delle pinzette molto efficienti, in grado di catturare anche i peli più corti, ovvero fino a 0,5 mm. Grazie a questa particolarità, non sarà necessario attendere la completa ricrescita, il che porta ad avere una pelle sempre liscia quando più lo si vuole.
Epilatori compatti da viaggio: quali scegliere?
Ma veniamo al tema portante della nostra piccola guida. Se avessi bisogno di un epilatore per un viaggio, quale dovrei scegliere? La domanda è relativamente semplice, in quanto praticamente tutti i modelli di epilatori venduti sono perfetti per essere trasportati in qualsiasi bagaglio, persino in quello a mano e di qualsiasi compagnia aerea.
Una delle caratteristiche più apprezzate dei moderni epilatori, non a caso, è la loro praticità di trasporto e compattezza. Queste peculiarità li rendono gli accessori perfetti per lunghi e brevi viaggi.
Tra i notevoli vantaggi, vi è la non necessaria presenza di gel o schiume, cosa al contrario indispensabile se si sceglie un rasoio o una lametta per il proprio viaggio. Ancor più impegnativo, sarebbe pensare di utilizzare la ceretta a caldo. Insomma, l’epilatore elettrico, è di certo l’alleato vincente sia da utilizzare in casa che in viaggi.
Esistono epilatori che non è possibile trasportare nel bagaglio a mano?
La risposta a questa domanda è no. Qualsiasi modello di epilatore e di qualsiasi marchio, sarà possibile portarlo con sé sia in stiva che nel tanto noto bagaglio a mano!
Conclusioni e consigli
In sintesi, abbiamo quindi scoperto quali sono le differenze sostanziali tra la depilazione e l’epilazione, quali sono i metodi principali per ciascun caso e quelli che sono i modelli di epilatori elettrici più versatili e comodi da trasportare anche in viaggio. Molti sono già dotati di pratiche custodie che prevedono anche il coperchio della testina ed il caricatore. Il nostro suggerimento, è di orientare la vostra scelta su modelli sì efficaci ma anche sufficientemente compatti, così da poterli utilizzare ovunque lo si voglia!
A questo punto, non ci resta che augurarvi la miglior scelta d’acquisto!