Come si usa un epilatore nasale?

I peli superflui sono un vero e proprio cruccio, sia per donne che per uomini. Tuttavia il mondo femminile risente maggiormente di questo evidente inestetismo e, soprattutto in tempi moderni, si è sempre alla ricerca della soluzione più rapida ed efficace per sbarazzarsene. Detto ciò, è chiaro che nel corso del tempo, di metodi per rimuovere peli ne sono venuti fuori in quantità, ma ognuno di essi, si focalizza meglio su determinate zone del corpo. Che cosa significa?

Significa che per ogni singola zona del corpo, esiste un metodo migliore e che offre un risultato evidente a discapito di altri. Parlando nello specifico dei peli nasali, è sempre più frequente la loro rimozione. Questo perché se eccessivamente evidenti risultano, sgradevoli. Ma come fare a trattare una parte tanto piccola quanto delicata?

Nella guida che segue, vorremmo approfondire tale argomento, spiegando quali sono i metodi migliori per una rimozione, almeno in parte, dei peli presenti all’interno delle cavità nasali. Se siete curiosi di scoprire come fare, non perdetevi info e dettagli utili al fine di ottenere il massimo dalla depilazione scelta!

Perché sono presenti peli all’interno del naso?

Che vi siano piccoli peli all’interno delle due cavità nasali non è affatto una mera casualità. Al contrario, la loro presenza funge una funzione ben precisa, che è quella di proteggere il nostro organismo da particelle e agenti patogeni presenti nell’aria che si respira.

Il loro scopo, quindi, è quello di creare una vera e propria barriera protettiva, che possa aiutare e agevolare la cattura di batteri e virus indesiderati. Ma allora, visto il loro utilissimo supporto, perché eliminarli? Questa è una domanda più che lecita, e la risposta è qui pronta per voi.

Rimuovere o accorciare? Come trattare i peli del naso

Parlare di rimozione totale, non è propriamente corretto, in quanto come accennato poco più su, i peli del naso svolgono una funzione fondamentale. Tuttavia, da un punto puramente estetico, una lunghezza eccessiva di essi potrebbe rendersi “sgradevole” alla vista, ed è proprio per tale motivo che si è diffuso l’uso comune di curarli. Esistono dei prodotti eccezionali, pensati per parti del corpo ridotte e che richiedono una maggiore precisione. Questi sono i depilatori nasali. Di che cosa si tratta?

Il depilatore nasale, è un apparecchietto elettronico che simula la forma di una penna. La sua testina agevola la riduzione della lunghezza dei peli più evidenti e sporgenti. Il tutto, praticamente senza il minimo dolore.

Depilatori nasali. Precisione ed efficacia in pochissimi minuti

In commercio sono sempre più facili da reperire questi, chiamiamoli rasoi, in miniatura. Sono per lo più progettati per la rimozione di peli come quelli di labbra, basette e per l’appunto i peli presenti all’interno del naso. Quali sono i vantaggi?

  • Facilissimi da utilizzare.
  • Reperibili sia in negozi che online.
  • Del tutto indolori.
  • Veloci nel far ottenere il risultato. 
  • Precisi e trasportabili ovunque.

Il loro utilizzo è molto semplice. Basterà inserire la testina in prossimità dell’ingresso della narice. Avviare il motore, per lo più alimentato con batterie stilo, e permettere alla testina stessa di trattare i peli più lunghi e sporgenti. Basterà questa piccola operazione per garantirsi un risultato impeccabile.

Attenzione, è sempre meglio evitare di eccedere nel tagliare o rimuovere i peli all’interno delle narici. Come è del tutto sconsigliato introdurre fino in fondo la testina. Un naso privo di peli evidenti, è lo scopo, ma non bisogna spingersi troppo in là perché sarebbe controproducente.

Quindi come si utilizza il depilatore nasale?

Fatti presenti gli accorgimenti da seguire onde evitare qualsiasi problematica, basta lasciar fare tutto alla testina predisposta alla depilazione. Come abbiamo chiarito poco prima, questo processo non prevede una rimozione totale della peluria, né tantomeno una forma di epilazione alla radice. Lo scopo sarà solo quello di accorciare!

Zero stress e massimo risultato. Questo è ciò che offre un depilatore nasale se usato con le dovute accortezze. Per gli uomini, è possibile sfruttare tale efficacia e comodità anche per altre zone, quali basette e orecchie.

A cosa fare attenzione quando si usa un depilatore per il naso?

Malgrado sia già stato detto, ci teniamo a sottolineare questo concetto perché è di vitale importanza. Molta cura e attenzione andrà data alle mucose del naso. Una rimozione eccessiva dei peli comporterà delle conseguenze e ci esporrà a pericoli per ciò che riguarda batteri e agenti patogeni che giornalmente respiriamo. I peli hanno la funzione di bloccarli e pertanto, una loro rimozione totale, causerà il libero accesso a virus e chi più ne ha più ne metta. Quindi, prestate molta attenzione a non introdurre troppo la testina e a non rimuovere i peli meno visibili.

Conclusioni e consigli

Abbiamo quindi potuto osservare più da vicino, qual è la soluzione per trattare i peli presenti all’interno del naso e qual è l’accessorio ideale per ottenere ottimi risultati senza il minimo sforzo. Suggeriamo di preferire modelli e marchi affidabili per una migliore e maggiore qualità e affidabilità. A questo punto, non ci resta che augurarvi la miglior scelta di depilatori nasali!

Siciliana laureata in Discipline dello Spettacolo e Comunicazione alla facoltà di Pisa. Appassionata di arte, musica e scrittura. Mi occupo di scenografia cinematografica e nel tempo libero scrivo romanzi in self publiscing. Mi diletto anche nella musica e nella pittura. Formazione anche nel settore Social Media e Copywriting.

Classifica dei migliori epilatori di Aprile 2025

1 Philips Lumea IPL serie 8000 - Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con Tecnologia SenseIQ, 4...

Philips Lumea IPL serie 8000 - Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con Tecnologia SenseIQ, 4...

  • Efficacia dimostrata: Philips Lumea IPL impedisce la ricrescita dei peli per godere di 12 mesi di...
  • Trattamento rapido: ogni 2 settimane per iniziare, quindi una volta al mese; la metà dei...
  • Personalizzato con SenseIQ: il sensore SmartSkin rileva la tonalità della tua pelle e indica...
Recensione
2 Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna con Testa Flessibile, Spazzola...

Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna con Testa Flessibile,...

  • FACILE - l'epilatore elettrico donna con una testina completamente flessibile, per una rimozione dei...
  • PELLE LISCIA - le pinzette con tecnologia MicroGrip (40 pinzette) del depilatore donna lasciano la...
  • COMODO - impugnatura ergonomica con presa antiscivolo, progettato per la depilazione donna sotto la...
Recensione
3 Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna con Accessorio Massaggiante,...

Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna con Accessorio Massaggiante,...

  • OTTIMA DELICATEZZA: Il rasoio elettrico corpo uomo di Braun protegge la pelle anche nelle aree...
  • PRECISIONE E SICUREZZA: con tecnologia SkinShield per una rifinitura accurata e delicata
  • COMFORT SENZA PARI: è dotato di un pettine per le aree sensibili che impedisce alla pelle di venire...
Recensione
4 Braun Silk-épil 9-700 SensoSmartTM

Braun Silk-épil 9-700 SensoSmartTM

  • -Numero di pinzette: 40 pinzette
Recensione
5 Braun 9-561 Silk-épil 9 Wet&Dry Epilatore Elettrico Donna senza Fili Ricaricabile, Con 6 Accessori...

Braun 9-561 Silk-épil 9 Wet&Dry Epilatore Elettrico Donna senza Fili Ricaricabile, Con 6...

  • L’epilatore elettrico donna rimuove più peli in una sola passata*
  • L’epilatore rimuove i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta
  • Depilazione Wet&Dry praticamente indolore con l’uso regolare
Recensione
Back to top
sceltaepilatori.it