Eliminare i peli superflui è una problematica che affligge ogni donna, o uomo, e scegliere il metodo giusto è sempre difficile. La rasatura con la lametta è veloce ma i peli ricrescono subito, spesso anche più spessi di prima. La ceretta è comoda, ma fa molto male, ed inoltre è necessario attendere la ricrescita prolungata del pelo per ottenere i risultati migliori. Il metodo delle pinzette, usato dai vari Silk-epil in circolazione, per quanto sia efficace è doloroso e richiede tanto tempo. Resta la luce pulsata, un trattamento molto efficace ma anche costoso, che tuttavia porta a risultati diversi a seconda di ogni individuo, della tonalità della pelle e della peluria da eliminare.
Se avete provato di tutto, non resta che fare un tentativo anche con una nuova tecnologia: la depilazione Thermicon.
Che cos’è, e come funziona, la depilazione Thermicon
Si tratta di dispositivi da usare nella comodità di casa che usato la funzione a trasferimento termico per la rimozione dei peli superflui. Questo sistema inibisce la ricrescita dei peli per lungo tempo. Vediamo come funziona.
La depilazione Thermicon agisce sui peli sfruttando la potenza del calore. All’interno del depilatore, nella base, è posto un filo sottile rivestito che viene riscaldato quando il prodotto è acceso. Il filo si aziona poi scivolando dolcemente sulla pelle, andando in questo modo a danneggiare il follicolo pilifero. Quando il pelo, infatti, viene a contatto con il filo, si verifica un piccolo shock lungo il fusto del pelo e nel follicolo stesso.
La tecnologia Thermicon funziona quindi utilizzando il principio scientifico del transfert termico, non ci sono quindi lame, rasoi o impulsi di luce.
Durante il trattamento, è normale sentire odore di bruciato: è una diretta conseguenza del contatto tra calore e peli.