- 1 Depilazione o epilazione? Differenze
- 2 Cosa sono con esattezza gli epilatori
- 3 Come trattare la schiena? I metodi consigliati
- 4 Migliori epilatori a luce pulsata
- 5 Caratteristiche di un buon epilatore per la schiena!
- 6 Conclusioni
I peli in eccesso sono un vero e proprio cruccio, e di modi fortunatamente per rimuoverli ne esistono parecchi. Per logica, ognuno di esso si adatterà al meglio delle proprie esigenze personali. Perché la pelle, diversa caso per caso, necessita di trattamenti specifici e non standardizzate. Stesso discorso vale per le zone sulla quale andrà eseguita la depilazione o l’epilazione che sia.
La schiena, tra i molti, è un punto particolarmente spratico da trattare in totale autonomia. Eppure i modi non sono così proibitivi. Oggi parleremo più approfonditamente di questo. Quali sono i rimedi consigliati o suggeriti per occuparsi di peli e pelurie sulla schiena? Quali, invece, è meglio evitare?
Nella guida odierna, scopriremo tutti i dettagli più utili, al fine di ottenere un risultato impeccabile! Se siete curiosi di saperne qualcosina in più, non perdetevi tutte le info che vi permetteranno di scegliere tra i tanti, il metodo migliore! E con esso, assicurarvi l’acquisto perfetto.
Depilazione o epilazione? Differenze
Prima di parlare più nel dettagli o nello specifico della schiena, come parte scelta per la depilazione, sarebbe sicuramente meglio chiarire un concetto che fin troppo spesso viene confuso.
Quando parliamo di depilazione, si intende un vero e proprio “taglio”, e non una rimozione totale del pelo. Per capire ancor meglio questo concetto, bisogna sapere che i peli hanno una struttura in parte visibile e in parte no. Quella non visibile è costituita dal bulbo pilifero o radice. Depilare, pertanto, prevede solo un taglio superficiale e ciò, ovviamente, comporterà delle conseguenze ben precise:
- Ricrescita più rapida dei peli.
- Inspessimento della struttura del pelo.
- A volte possono verificarsi follicoliti o irritazioni.
L’epilazione, al contrario, è più mirata per un trattamento che prevede l’estirpazione totale dei peli, quindi compresi i bulbi. Tra i metodi che sfruttano questa soluzione vi sono:
- Ceretta tradizionale a caldo o a freddo.
- Epilatori elettrici.
- Epilatori a luce pulsata.
- Trattamento professionale con laser.
I vantaggi dell’epilazione, sono evidenti e lo saranno per almeno 3-4 settimane. Difatti, la ricrescita dei nuovi peli, sarà oltremodo più lenta e questo regalerà una pelle liscia più a lungo.
Cosa sono con esattezza gli epilatori
Parlando in modo più approfondito degli epilatori, c’è da dire che il loro utilizzo è davvero frequente e molto apprezzato. Questo perché, nella maggior parte dei casi, i risultati sono assai soddisfacenti.
Il loro funzionamento, per lo meno dei modelli elettrici e compatti, dipende dalla presenza di numerose pinzette, che al passaggio sulla parte interessata, estirpano i peli anche più corti (quelli moderni catturano anche quelli di una lunghezza minima pari a 0,5mm). Il risultato, sarà quello di una pelle priva di peli e pelurie per settimane.
Come trattare la schiena? I metodi consigliati
Certo è indubbio quanto come zona, la schiena sia un vero e proprio problema. Questo vale soprattutto per le amanti dei rimedi fai da te. Se con braccia, gambe, viso e parti intime non si pone alcun intoppo, con la schiena è abbastanza evidente che occorra l’aiuto di qualcuno, per poter raggiungere un ottimo risultato. Per rimuovere peli e peluria in tale zona, per lo più si utilizza:
- Ceretta a caldo
- Epilatori a luce pulsata
- Trattamento laser
Altri rimedi, soprattutto per ciò che riguarda la depilazione, sono sconsigliati. Ecco che, l’uso di ceretta ed epilatori si rivela essere la scelta vincente e che garantirà, anche all’insorgere della ricrescita, peli sufficientemente soffici.
Migliori epilatori a luce pulsata
Caratteristiche di un buon epilatore per la schiena!
Citando la ceretta a caldo, è indiscusso che il composto della cera sia tra i più delicati. Al pari di parti molto sensibili, come inguine e ascelle, anche la schiena necessita di attenzione. Ecco che una cera naturale e per pelli delicate sarà l’ideale. Ma un’altra soluzione è quella di preferirvi gli epilatori a luce pulsata.
Questi apparecchi, contrariamente a quanto si possa pensare, estremamente delicati sulla pelle, sono una validissima alternativa! Anche i soggetti che soffrono di capillari visibili e vene varicose ne fanno uso. Quindi per la schiena sono più che suggeriti. Ricapitolando:
- Epilatori a luce pulsata.
- Cera a caldo.
- Trattamento laser.
- Rasoi elettrici specifici.
Per ultima scelta, citiamo i rasoi elettrici particolarmente apprezzati dal mondo maschile. Tuttavia, si mostrano estremamente pratici anche per un uso in totale autonomia, non garantiscono un risultato duraturo ed una ricrescita rapida con annessi peli spessi e a volte incarniti, non è certo il massimo sulla schiena.
Conclusioni
Abbiamo quindi preso in esame i principali metodi per rimuovere i peli in una zona ampia e delicata come la schiena. Ecco che, luce pulsata e laser, sono di certo le migliori scelte. Nonostante ciò, sarà comunque possibile orientare la propria scelta sia su rasoi elettrici mirati per tale zona, sia per un metodo altrettanto tradizionale come la ceretta a caldo.
A questo punto, non ci resta che augurare a tutti voi, il miglior acquisto per risultati impeccabili a prova di carezza!